San Domenico Savio
Nel 1993 nasce la sezione volley della US S. Domenico Savio, società che fino ad allora si era dedicata unicamente al calcio. Il settore appena nato si iscrive alla terza divisione femminile. Dopo il susseguirsi dei mandati presidenziali di Mistro, Cogo e Baggio, nel 2011 la carica viene assunta dall'attuale presidente Leopoldo Brugnolaro, che nel 2014 fonda la nuova società "S. Domenico Savio Volley".
Dopo aver militato per alcuni anni in terza divisione, finalmente nel 2005-06 la prima squadra conquista la promozione in seconda divisione. La permanenza nella categoria dura solo 3 stagioni, e già nel 2012-13 la S. Domenico Savio Volley raggiunge la massima categoria provinciale. Nel 2015-16 un’altra promozione: dominando il proprio girone, la prima squadra raggiunge la serie D regionale per la prima volta nella sua storia.
Infine, nella stagione 2017-18, dopo il terzo posto conquistato al termine della regular season, la nostra prima squadra ha conquistato la promozione in serie C disputando una splendida fase playoff, davanti al sempre numeroso ed entusiasta pubblico di casa.
Ma la nostra società trae le sue energie dal settore giovanile. L’attività del S. Domenico Savio inizia infatti con i piccolissimi del minivolley, proseguendo con le categorie under 11, under 12, under 13 e under 14. Il percorso delle nostre giovani atlete prosegue poi con le categorie tipiche della fase adolescenziale: under 16 e under 18. A completare il quadro del settore tecnico, la nostra Seconda Divisione provinciale, composta da un mix di atlete giovani ed altre più esperte, importante anello di congiunzione tra settore giovanile e prima squadra.
Tutte le squadre del S. Domenico Savio Volley sono seguite da una coppia di allenatori e da un dirigente squadra dedicato.
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager